Re+

Ciao Beatrice devo farti una proposta?  ho disegnato una lampada hai voglia di fotografarla?…

…bè l’ho vista, ho conosciuto la sua storia e i suoi genitori, ho visto e vissuto le fasi della produzione…non potevo che innamorarmene!

 

Re+ è un nuovo marchio di Mariplast che vuole proporre oggetti di design caratterizzati da eco sostenibilità ed essenzialità. Dalla collaborazione con Stefano Giovacchini di Di•Segno nasce la luce Re+, progetto vincitore del concorso internazionale de “La Casa del terzo millennio” 2009 organizzato dalla CNA di Prato.
Re+ è una luce che ha come anima una rocca di plastica, originariamente nata per la tintura dei filati su di essa avvolti; è una lampada che nasce a Prato e parla della sua storia, della sua industria tessile e delle sue radici culturali. Da una radice locale nasce un prodotto globale, contemporaneo e sostenibile.

 

 

Queste foto sono nate grazie alla partecipazione che c’è stata intorno a questo progetto, alle persone che hanno creduto in un prodotto giovane e dalla storia affascinante: un grazie sincero all’Arch. Sabrina Bignami e al Museo Tessile di Prato per le bellissime location.